Notti gratuite in albergo in occasione dell’Epifania grazie all’associazione Bambin Gesù di Roma

Notti gratuite in albergo a partire dall’Epifania grazie al lavoro svolto dalla Confimprese Turismo e dall’associazione Bambin Gesù di Roma

Notti gratuite in albergo per genitori, parenti dei bambino ricoverati / Bella iniziativa in ambito sanitario, condotta dall’Associazione Bambino Gesù di Roma: A partire dall’Epifania, verranno messe a disposizione delle stanze in vari alberghi della capitale, con l’obiettivo e’ arrivare ad offrire circa 2000 pernottamenti in totale entro i prossimi 12 mesi, questo a servizio di chi dovrà stare vicino ai propri cari (ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Roma), ma che non è in grado di sostenere le spese, relative soprattutto ai viaggi da affrontare per raggiungere la meta. Una nuova opportunita’ di accoglienza, dunque, per le mamme e i papa’ che sempre piu’ numerosi si rivolgono al Bambino Gesu’ da ogni parte d’Italia e dall’estero per la cura dei propri piccoli.

Notti gratuite in albergo

Notti gratuite in albergo a partire dall’Epifania per i parenti dei bambini in cura a Roma

Il presidente di Confimprese Turismo Italia, Giuseppe Sarnella, si è espresso positivamente su tale iniziativa: ”L’accordo raggiunto oggi per accogliere le famiglie dei bambini degenti ci riempie di soddisfazione, e’ la nostra befana per i piccoli pazienti dell’Ospedale. E’ la prima volta che una federazione turistica romana promuove un’iniziativa cosi’ importante e utile. L’obiettivo e’ di coinvolgere tutte le strutture ricettive, dagli alberghi ai bed and breakfast passando per le casa vacanze ai motel. Mi auguro che anche altre realta’ associative, private e non, e altre strutture indipendenti possano seguire il nostro esempio dando la loro disponibilita’ per questa nobile iniziativa. Auspichiamo che quanti sono interessati possano mettersi in contatto con noi o con l’Associazione Bambino Gesu’ Onlus”. Si tratta di un passo importante, ma bisogna farne altri: ”Le cure d’avanguardia proposte dall’Ospedale hanno ampliato l’affluenza dei pazienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero. Malgrado la disponibilita’ di posti letto per le famiglie in questi anni sia aumentata, grazie ad iniziative meritorie come questa sostenuta da Confimprese, il bisogno di strutture di accoglienza e’ ancora molto forte”. Nel 2012 sono stati 25mila i ricoveri dei piccoli pazienti al Bambino Gesu’, per un totale di 146mila giornate di ricovero.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti