Incidente Cermis: sei vittime, poco fa altra tragedia per una valanga

Incidente Cermis: sei vittime, poco fa altra tragedia per una valanga che ha travolto e ucciso due alpinisti 

Incidente Cermis / Il bilancio, tragico, dell’incidente avvenuto sulle piste del Cermis in Trentino, è di 6 vittime, tutte di nazionalità russa. All’ospedale di Trento sono attualmente ricoverati i due feriti, che non risultano però essere in pericolo di vita: uno è ricoverato nel reparto di ortopedia, l’altro in quello di neurochirurgia.

Ora la procura di Trento ha aperto l’inchiesta. E’ polemica per la sicurezza. Il presidente della provincia di Trento, si è così pronunciato: “Quanto è avvenuto sembra essere nato in una situazione di violazione di qualsiasi norma di sicurezza e buon senso, il mezzo trainato dalla motoslitta non era addirittura adibito al trasporto di persone, e quindi non era assolutamente sicuro; inoltre non vi era alcun tipo di autorizzazione, come sempre, sulle piste trentine.” Inoltre prelievi di sangue sui due sopravvissuti sono stati effettuati per verificare eventuli tassi alcolici di coloro che erano alla guida della motoslitta. A breve verranno diffusi i risultati.

Incidente Cermis

Incidente Cermis: sei vittime. Ieri sera altra tragedia in Val di Fiemme con due morti

Altra tragedia ieri per una valanga / Nella serata di ieri un altro tragico incidente: una valanga si è staccata in Val di Fiemme, travolgendo e uccidendo due sciatori trentini. L’allarme è scattato ieri sera alle 20, i corpi sono stati individuati poco dopo le 22 dal soccorso alpino della Valle, grazie all’Arva che i due scialpinisti portavano con sé. I soccorritori hanno però dovuto sospendere le operazioni di recupero a causa del buio. A perdere la vita sono stati Antonio Gianmoena e Claudio Ventura.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti