Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung

Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Non si ferma la gara tecnologica tra i due colossi della tecnologia mobile: arriva l’iPhone mini

Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Non si arresta la gara tecnologica a colpi di nuovi modelli di telefonia mobile tra Apple e Samsung. I due colossi della tecnologia smartphone e iPhone puntano ora a conquistare le fasce di mercato low cost per acquisire sempre più clienti.  Recentemente infatti Samsung ha conquistato la supremazia nel mercato degli smartphone ed ora la Apple si appresta a replicare lanciando un modello di mini iPhone da immettere sul mercato entro il 2014.

Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung

Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Fonte:  mondoinformazione.com

La strategia di Apple riprende l’idea del mini iPad portata avanti dal Ceo Tim Cook e che ora prende forza sull’onda di uno studio pubblicato dalla società Strategy Analytics che, facendo una ricerca di mercato, ha concluso che nel corso del 2013 i prodotti Samsung vedranno crescere le loro vendite fino al 35%. In particolare per quel che concerne gli smartphone, quelli targati Samsung, vedrebbero lievitare la loro quota di mercato dal 31 al 33%, mentre gli Apple passerebbero dal 20 al 21%, un risultato quindi buono anche per quest’ultima, ma nettamente inferiore a quelli della Società Sud Coreana che anzi a breve lancerà il Galaxy S4. E così la Apple, mentre lavora al lancio dell’ iPhone 6, ha iniziato a progettare un mini iPhone con l’ottica di rendere più pratica e versatile questa linea di prodotti e al contempo conquistare i nuovi mercati asiatici.

 

 


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS
  • Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV
  • Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre
  • Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
    Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti