Ces 2013: Samsung sfida Lg, televisori sempre più grandi e a risparmio energetico

Ces 2013: Samsung ed Lg regine della tecnologia video, televisori sempre più grandi e con risparmio energetico elevato 

CES 2013 / Da oggi all’11 gennaio 2013 a Las Vegas sfilerà il meglio della tecnologia e in particolare dell’hi tech, con gadget surreali, console, schermi e tablet di nuovissima generazione delle migliori aziende e case produttrici al mondo (ma non mancherà spazio per aziende emergenti). Per gli appassionati di tecnologia, il Ces di Las Vegas è forse l’appuntamento più succoso di tutti: ospita 3mila aziende su uno spazio di 174 mila metri quadrati e 156mila i visitatori previsti.

Lg, nota azienda produttrice fra le altre cose di televisori e smartphone all’avanguardia, approfitterà del CES di Las Vegas, per lanciare la sfida al leader del settore tv: Samsung, annunciando e mostrando le future televisioni che debutteranno nel corso di quest’anno: i primi modelli da 55, 65 e 84 pollici. Ma l’annuncio clou è certamente  quello del televisore a tecnologia laser da 100 pollici, praticamente grande quasi quanto una normale parete d’appartamento. Il gioiello sarà in vendita con tutta probabilità già da Marzo 2013, si chiamerà Hecto Lasert TV e sarà un proiettore a ottica ultra corta che si propone di sostituire la Smart TV.

Ces 2013

Ces 2013: ecco le novità in materia di televisori

Samsung, di contro, risponde con televisori di grande impatto estetico con numerose funzioni, tra cui la sua prima ma OLED TV, con specifiche in gran parte comuni all’intera piattaforma Smart TV del marchio. Caratteristica innovativa potrebbe essere il supporto alla tecnologia multiview per la visione contemporanea di due programmi diversi sulla stessa TV grazie alla funzione 3D.  Per quanto concerne la tecnologia “Ultra HD 4K”, poi, Samsung presenta anche il gigantesco TV UHD con schermo extra-large da 84 pollici.

In generale si va naturalmente verso schermi più grandi, ma è anche il telecomando che catalizza l’attenzione. LG e Samsung hanno, infatti, introdotto nuovi software in grado di analizzare il linguaggio e che, quindi, permettono sistemi di comando vocale. Inoltre si punta molto alla capacità del risparmio energetico, tema molto considerato fra i parametri tecnologici, che sappiamo bene quanto sia importante per l’ambiente.

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti