Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 11  Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 11 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Venerdì 11 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte e invadente rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde si avvicinano all’Italia arrecando un calo delle temperature  e diffusi episodi instabili che interesseranno maggiormente il centro Italia.

Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà più stabile rispetto la giornata precedente , con cieli che si presenteranno poco nuvolosi e nuvolosi con associate deboli e moderate nevicate sulle Alpi. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile su quasi tutto il territorio con piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni ad esclusione della Toscana che vedrà condizioni meteorologiche più stabili e prive di fenomeni. Tuttavia le regioni che risulteranno maggiormente interessate saranno le Marche, L’abruzzo e il Molise. La quota neve si attesterà inizialmente attorno i 1.000/1.200 m in calo durante il corso della giornata fino a raggiungere gli 800 m dalla serata. Temperature in diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno gli 8/9 C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 11 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso instabile con precipitazione deboli e moderate che  interesseranno il Nord della Puglia,la Campania e la Calabria.  Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 9/10°C. Venti da moderati  provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Il maltempo si fa pesante: allerta meteo per le prossime ore. Vediamo le zone interessate.

Pesante maltempo in Sardegna: torrenti esondati. Donna colpita da cornicione è grave.

Le previsioni della protezione civile per SABATO 16 DICEMBRE
Meteo a 15 giorni: cosa potrebbe succedere tra Natale e Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti