Terremoto oggi Ingv: ecco le scosse registrate in Italia il 10 Gennaio 2013

Ingv: ecco le scosse registrate fin’ora oggi 10 Gennaio 2013, e tutti gli aggiornamenti in tempo reale dall’Italia

Ingv / Nella giornata odierna, si sono registrati due lievi eventi sismici sul territorio italiano. La prima scossa in ordine di tempo ha interessato l’area del Pollino, da tempo soggetta ad uno sciame sismico. La nota dell’Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia): “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.4 è avvenuto alle ore 05:32:46 italiane del giorno 10/Gen/2013 (04:32:46 10/Gen/2013 – UTC). 
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pollino“. Profondità del sisma: 9.5 km. Clicca qui per vedere la mappa.

L’altra scossa si è verificata in mare, a pochi chilometri dalla costa siciliana. La nota dell’Ingv: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2 è avvenuto alle ore 05:54:53 italiane del giorno 10/Gen/2013 (04:54:53 10/Gen/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Tirreno meridionale A. Profondità del sisma: 10 km. Clicca qui per vedere la mappa.

Ingv

Ingv: terremoti oggi in Italia

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALEsia su facebook al seguente indirizzowww.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network. 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti