Epidemia di influenza in USA : oltre 10 vittime

Epidemia di influenza in USA – Focolai segnalati in 44 stati americani. Ospedali pieni e 12 persone hanno perso la vita. È emergenza negli USA.

Epidemia di influenza in USA/ In anticipo, il virus dell’influenza sta già dilagando negli Stati Uniti colpendo circa 44 stati dove purtoppo non sono mancate le prime vittime. Ospedali ormai pieni e i contagi non accennano a rallentare. Questa epidemia rischia di essere la peggiore dell’ultimo decennio, ai livelli del 2003/2004, secondo quanto spiegato da Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases statunitense. “Il ceppo prevalente quest’anno è l’H3N2, quello più virulento, e anche se il picco non è ancora stato raggiunto abbiamo già migliaia di malati nel Paese”, spiega l’esperto.

Epidemia di influenza in USA

Epidemia di influenza in USA – Focolai segnalati in 44 stati americani. Ospedali pieni e 12 persone hanno perso la vita. È emergenza negli USA.

408351_6385580_M4_Vaccino_18908777_medium

L’area di Boston è senza dubbio quella maggiormente colpita, tanto da registrare 10 volte i casi dello scorso anno. Fauci spiega : “Si è ancora in tempo per il vaccino. La protezione è buona, dal 60 al 65 per cento, e anche se ci si ammala le probabilità che sia necessaria un’ospedalizzazione sono molto più basse”. Posti letto esauriti negli ospedali della città e tutte le complicazioni derivanti dall’influenza hanno causato 12 vittime.

Come detto poc’anzi sono stati segnalati focolai di influenza “diffusa” in 44 stati americani, ma focolai localizzati sono stati segnalati anche in altri stati, come California, Oregon, Arizona, Montana, South Dakota e Missouri.
In Oklahoma un intero distretto scolastico oggi ha sospeso le lezioni perché su 650 studenti 150 erano ammalati. La scuola Kiefer, a sud di Tulsa, hanno approfittato della chiusura per disinfettare banchi, armadietti, sedie e altre attrezzature scolastiche.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti