Il meteo Italia Domenica 13 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia Domenica 13 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Domenica 13 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Venerdì 11 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna e il Portogallo. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde si avvicinano all’Italia e tra il 13/14 Gennaio affluiranno sull’Italia  dalla porta del Rodano arrecando un calo delle temperature  e diffusi episodi instabili.

Il Meteo Italia Domenica 13 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Domenica 13 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà instabile già dal mattino , con piogge e nevicate a bassa quota e localmente prossime al piano  q su Liguria, Basso Piemonte, Bassa Lombardia e Ovest Emilia. Tuttavia con il passare delle ore assisteremo ad  un graduale peggioramento che andrà ad estendersi a tutto il Nord Italia,  durante il quale le piogge e nevicate potranno estendersi anche in pianura. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 4/5°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Domenica 13 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile  già dal mattino lungo la fascia Tirrenica. Più stabile  lungo la fascia Adriatica ad esclusione delle Marche. Piogge e rovesci interesseranno in particolar modo Lazio, Umbria, Marche e Toscana, quota neve  inizialmente sui 1.ooo metri in calo durante il corso della giornata fino a 800 m, ad esclusione del Nord della Toscana che già dal mattino vedrà la quota neve attestarsi attorno i 3oo m di quota.  A partire dal pomeriggio ulteriore intensificazione dei  fenomeni di instabilità con piogge e nevicate che andranno ad interessare anche le zone interne di Abruzzo e Molise. Temperature in diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno gli 8/9 C in pianura leggermente più alti lungo il versante Adriatico. Venti moderati provenienti dai quadranti Occidentali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Domenica 13 Gennaio 2013

previsioni_meteo_italia_domani

Il meteo Italia Domenica 13 Gennaio 2012, previsioni del tempo nazionali

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al sud  il tempo risulterà instabile con piogge e nevicate che interesseranno in particolar modo la Campania, la Sicilia, la Sardegna e a partire dal pomeriggio anche la Calabria. Quota neve attorno i 1.ooo metri in Sardegna e Campania, più alta altrove. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 10/12°C. Venti da moderati  provenienti dai quadranti meridionali.

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti