Neve Friuli 14 Gennaio 2013 – Imbiancate Udine e Gorizia. Fiocchi a Trieste

Neve Friuli 14 Gennaio 2013 – Friuli fra le regioni maggiormente interessate dal maltempo. Arriva la neve anche al piano. Imbiancate Udine e Gorizia.

Neve Friuli 14 Gennaio 2013/ Il maltempo è giunto anche in Friuli Venezia Giulia, la regione maggiormente interessata insieme all’Emilia in questa prima fase, grazie al passaggio del minimo di bassa pressione a largo della Toscana che ha provocato la risalita di verso il Nord-Est di nubi cariche di precipitazioni.
Già dalla serata di ieri 13 Gennaio sono stati segnalati i primi fiocchi fra la pioggia in zone pianeggianti dell’udinese e del triestino. Nelle ore successive, dunque in nottata, un ulteriore crollo termico ha permesso la totale trasformazione delle precipitazioni da pioggia a neve, tanto da permettere nevicate estese e anche di forte intensità su tutte le zone settentrionali del Friuli e in pianura fra Udine e Gorizia e nel triestino. Solo fiocchi a Trieste città, dove la bora continua a soffiare con venti superiori ai 40 km/h. Accumuli nevosi superiori ai 5 cm in pianura nell’udinese, anche in città.
Qualche disagio causato dal maltempo questa mattina in quanto è  stata chiusa la linea ferroviaria tra Trieste e Venezia.I treni provenienti da Venezia sono rimasti bloccati alla stazione di Monfalcone in provincia di Gorizia , a causa di un guasto alla linea elettrica.

Neve Friuli 14 Gennaio 2013

Neve Friuli 14 Gennaio 2013 – Friuli fra le regioni maggiormente interessate dal maltempo. Arriva la neve anche al piano

Meteo Udine. Previsioni per le prossime ore.

Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, portando neve nei bassi strati dell’atmosfera ma di debole intensità. Meteo Udine è un servizio offerto da InMeteo.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti