Maltempo Sicilia : forti grandinate in provincia di Ragusa

Maltempo Sicilia : Forti temporali in Sicilia con chicchi di grandine di grosse dimensioni. Ragusano in ginocchio. Ecco le foto e le news.

Maltempo Sicilia/ Il temporale V-Shape, che abbiamo approfondito nel nostro precedente articolo “ Maltempo Calabria e Sicilia” , continua a rigenerarsi sulla Sicilia, causando violenti temporali, forti piogge e anche grandinate. Dopo aver fortemente colpito le province di Messina e Reggio Calabria, i fenomeni temporaleschi si sono concentrati nella Sicilia centro-meridionale, in particolar modo nel ragusano, dove oltre alle piogge torrenziali e alle forti fulminazioni, si sono verificate violente grandinate con chicchi di ghiaccio di grosse dimensioni. Le dimensioni, come testimoniano le foto, sono anche superiori a quelle di una palla da golf e i danni alla vegetazione sono notevoli su vaste zone del ragusano.

La situazione ora è in via di miglioramento sul ragusano e tutta la Sicilia meridionale, mentre l’esteso temporale V-Shape va via via traslando verso nord/nord-est dove proprio in questi minuti e nelle prossime ore interesserà le province di Catania, Enna, Messina e la Calabria meridionale.

Meteo Ragusa. previsioni del tempo per Ragusa : Instabilità nelle ore pomeridiane, attendiamo precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Meteo Ragusa è un servizio offerto da InMeteo.

Chicchi di grandine di grosse dimensioni precipitati nel ragusano :

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Previsioni meteo domani: lento rientro alla normalità, attese ancora piogge
  • Molise : nuova moderata scossa di terremoto tra Campobasso, Vinchiaturo, Baranello
  • Molise duramente colpito dal maltempo: fiumi in piena e tantissima neve
  • Focus stratosfera: verso nuovi scenari D’INVERNO entro il termine di gennaio?
  • L’ennesima perturbazione in arrivo sull’Italia tra il WEEKEND e l’inizio della prossima settimana
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti