Meteo Calabria : Ancora forte maltempo sulla regione. Tanta neve sulla Sila

Meteo Calabria – Intenso sistema temporalesco in transito sulal regione. Grandinate e temporali su Reggio Calabria. Tanta neve sulla Sila.

Meteo Calabria/ Un vasto sistema temporalesco V-Shape autorigenerante sta interessando da diverse ore le regioni ioniche, dalla Sicilia fino al Salento. Al momento le zone maggiormente colpite risultano il ragusano, il catanese, il messinese e il reggino dove i forti temporali hanno provocato piogge torrenziali e grandinate con chicchi di grosse dimensioni, soprattutto a Ragusa e a Reggio Calabria.
Il sistema temporalesco in queste ore sta transitando con irruenza su tutto il lato ionico calabrese, dirigendosi verso il Salento, il quale sarà interessato maggiormente durante le ore pomeridiane e serali.
Forti temporali stanno colpendo dall’alba Reggio Calabria dove non sono mancate le grandinate e anche diversi black out causati dalle intense fulminazioni.

Le temperature fredde in quota di origine artica (+2 a 850hpa) e i fenomeni a carattere temporalesco hanno permesso la caduta della neve a partire dai 1300 metri sulla Sila e sull’Aspromonte, causando accumuli in poche ore assolutamente rilevanti, anche superiori ai 50 cm.

Meteo Reggio Calabria. previsioni meteo per Reggio Calabria.

Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. , in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Reggio di Calabria è un servizio offerto da InMeteo.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Puglia: scossa moderata nel distretto di Foggia, i dati INGV

Meteo Roma : rapidi rovesci, domani nuovamente bel tempo?

Neve a Madrid : splendido video della nevicata marzolina sulla capitale spagnola!

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?
Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti