Meteo Puglia : Forte maltempo sul Salento nelle prossime ore

Meteo Puglia : Forti temporali in atto tra brindisino e leccese. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento su tutto il Salento.

Meteo Puglia/ L’intenso sistema temporalesco V-Shape (per la sua particolare forma a “V”) formatosi a largo di Sicilia e Calabria, sta interessando già da alcune ore anche diverse zone del Salento, seppur in maniera molto più lieve rispetto ai forti fenomeni convettivi in atto tra Sicilia e Calabria. (Situazione in Sicilia)
Il grosso del maltempo, però, è previsto giungere nelle prossime ore, dal primo pomeriggio sino in serata, a causa della traslazione dell’intero sistema temporalesco verso nord/nord-est. Maggiormente coinvolto sarà il Salento, dal tarantino sino al leccese, interessando marginalmente il sud-est barese con piogge di moderata intensità ma in rapido spostamento verso est. Solo in tarda serata avremo un miglioramento del tempo su gran parte della regione.
I fenomeni potranno risultare anche temporaleschi e di forte intensità con accumuli finali anche superiori ai 70-80 mm.

Meteo Puglia

Meteo Puglia : Forti temporali in atto tra brindisino e leccese. Nelel prossime ore ulteriore peggioramento su tutto il Salento.

Meteo Taranto. Previsioni meteo per Taranto.

Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. Meteo Taranto è un servizio offerto da InMeteo.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Peggioramento in arrivo: allerta gialla in Liguria

Clima sempre più estremo in Italia: i numeri di Legambiente

Oggi 21 Giugno il Solstizio d’Estate 2018 : una stagione già compromessa?

Le ultimissime METEO delle 13: l’estate subirà una battuta d’arresto?
I segnali di pericolo sulla spiaggia!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti