CAMPANIA: ALLERTA METEO, ecco le previsioni per le prossime ore

CAMPANIA: ALLERTA METEO per forti piogge e grandinate nelle prossime ore e fino a domani, specie zona di Salerno

CAMPANIA / Prosegue la fase di maltempo al Sud Italia, e come preventivato, a farne le spese è soprattutto la Campania e i suoi settori tirrenici. La Protezione Civile regionale poco fa ha emesso l’avviso che “una intensa perturbazione continua ad interessare la Campania con forti precipitazioni anche temporalesche, localmente associate a grandinate e con nevicate nelle zone montuose. I venti sono forti e spirano da Ovest. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Per quanto riguarda le temperature, si registra un abbassamento che sta gia’ determinando nevicate intorno ai 700-800 metri.”

CAMPANIA: ALLERTA METEO

CAMPANIA: ALLERTA METEO per forte maltempo

Anche nella giornata di domani, 17 Gennaio 2013, il maltempo insisterà, con precipitazioni diffuse: i maggiori fenomeni sono attesi sulla Campania centro-meridionale, in particolare nella provincia di Salerno, zona di confine con la Calabria. La neve cadrà abbondante in montagna, in genere dai 1000 metri in su’. Vediamo ora il bollettino meteo per il capoluogo per la giornata di domani, Giovedì 17 Gennaio 2013.

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli 17 Gennaio 2013Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica;piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. , riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo province in Campania (fino a 7 giorni): Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti