Il meteo Italia Giovedì 17 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia Giovedì 17  Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 17 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Giovedì 17 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una moderata rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna e il Portogallo. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde affluiscono dalla porta del Rodano generando un minimo barico sotto vento alle Alpi e  arrecando un  deciso calo delle temperature  accompagnato da diffusi episodi instabili e nevosi.

Il Meteo Italia Giovedì 17 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 17 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà instabile già dal mattino soprattutto al Nord Est, mentre assisteremo ad un miglioramento nelle regioni di nord Ovest. Piogge e nevicate a bassa quota e localmente  al piano interesseranno in particolar modo il Trentino, il Veneto e il Friuli e l’Emilia. Tuttavia con il passare delle ore assisteremo ad unulteriore diminuzione graduale della quota neve che  in molte zone raggiungerà le coste.. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 3/4°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 17 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso molto stabile al mattino. Tuttavia a partire dalla tarda mattinata assisteremo ad un graduale peggioramento a partire da Sud Ovest che dalla Sera/notte coinvolgerà Lazio, Marche, Abruzzo e Molise. Quota neve  inizialmente sugli 400/500 m  in ulteriore abbassamento dalla sera fino a quote prossime al piano. Temperature in diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno gli 4/5° C in pianura. Venti moderati provenienti dai quadranti Occidentali in rotazione a settentrionali dalla notte.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 17 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al sud  il tempo risulterà instabile già dal mattino con piogge e nevicate che interesseranno in particolar modo la Campania, Calabria ,Sicilia, e in maniera minore le restanti regioni. Quota neve attorno a 800/ 1.ooo m in ulteriore calo dalla serata. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 8/9°C. Venti da moderati  provenienti dai quadranti Occidentali.

Il meteo Italia Giovedì 17 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia Giovedì 17 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti