Roma: ancora forte maltempo, intanto Alemanno contro le previsioni di neve

Roma: nubifragi nelle ultime ore, ecco le previsioni meteo per la capitale. Alemanno si scaglia contro le “fantomatiche” previsioni di neve

Roma / Si è diffusa negli ultimi giorni la “voce” di nevicate in arrivo a Roma, anche copiose. Noi, da parte nostra abbiamo indicato la possibilità che qualche fiocco possa cadere fra le giornata di Giovedì e Venerdì, ma non sussistono le condizioni per nevicate significative sulla capitale, ma soltanto a quote collinari a ridosso di Roma. In rete ecco nuove polemiche sulla questione neve a Roma; queste sono state la parole del sindaco Alemanno: «Tutte le previsioni meteorologiche, della Protezione civile, le nostre e anche quelle private indicano che non c’è nessuna previsione di neve a Roma. Non so da dove è partita questa leggenda metropolitana. Le previsioni del tempo vanno di tre giorni in tre giorni. Quando avremo notizie certe e concrete saremo noi ad avvertire i cittadini romani. La neve è sopra i 600 metri – ha ricordato il sindaco di Roma – quando cambieranno le previsioni lo comunicheremo ai cittadini». Il sindaco di Roma ha anche assicurato che la città è pronta ad affrontare l’emergenza, ma conviene attenersi a quelle che sono le previsioni ufficiali e non ascoltare chi cerca di attrarre l’attenzione con degli scoop.

roma

Roma: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Intanto a Roma prosegue il maltempo, con forti rovesci nelle ultime ore, alternati a momenti di schiarite. Dal sito de IlMessaggero, si legge: “Un nubifragio sta colpendo da alcune ore Roma e vanno man mano aumentando le chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto per infiltrazioni d’acqua nei terrazzi, ma al momento non vengono segnalate situazioni preoccupanti. Intenso ma per ora regolare il traffico nella capitale, secondo quanto riferito dalla polizia municipale.” Neve e nevischio segnalati invece ai Castelli Romani. Ecco le previsioni per oggi e domani a cura della redazione di InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma oggi 16 Gennaio 2013Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine, non si escludono comunque manifestazioni temporalesche. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, in particolare assisteremo a piogge  o piogge deboli. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma domani Giovedì 17 Gennaio 2013. Instabilità e precipitazioni durante la notte, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Durante il pomeriggiocondizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma dipioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti