Il Meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia  Venerdì 18 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 18 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Venerdì 18 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una moderata rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna e il Portogallo. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde affluiscono dalla porta del Rodano generando un minimo barico sotto vento alle Alpi che scivolerà verso Sud  arrecando un  deciso calo delle temperature  accompagnato da diffusi episodi instabili e nevosi.

Il Meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 18 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile già dal mattino soprattutto al Nord Est, il cielo si presenterà principalmente sereno o poco nuvoloso con gelate al mattino. Le temperature minime oscilleranno attorno e sotto allo zero in pianura, massime non superiori a 3/4°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 18 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso stabile al mattino lungo la fascia costiera tirrenica instabile lungo quella Adriatica dove la quota neve si attesterà a circa 300 m di quota e in alcune zone fino al piano. Le regioni maggiormente coinvolte saranno Marche, Abruzzo e Molise. Temperature in diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno gli 3/5° C in pianura. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali dalla notte.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori  Venerdì 18Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al sud  il tempo risulterà nel complesso instabile già dal mattino con piogge e nevicate che interesseranno in particolar modo la Puglia, Basilicata, Campania, Calabria ,Sicilia, e in maniera minore le restanti regioni. Quota neve attorno a 700/ 800 m in ulteriore calo dalla serata. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/9°C. Venti da moderati  provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti