Maltempo Russia : Case sepolte dalla neve e tantissimi disagi

Maltempo Russia – Fortissime tempeste di neve si stanno abbattendo in Russia. Case sepolte dalla neve e villaggi totalmente isolati.

Maltempo Russia/ Stagione invernale da record per gran parte della Russia, dove gelo e neve stanno mettendo a dura prova tantissime regioni della Siberia. Il posizionamento di un lobo del vortice polare in sede russa ha scatenato una violenta irruzione di gelo su vastissime zone tanto da portare la colonnina di mercurio diffusamente sotto i -40 °C. Oltre al gelo non sono mancate violente tempeste di neve, soprannominate “tsunami di neve” dai russi, capaci di produrre accumuli di diversi metri, tanto da seppellire intere abitazioni.

Non macano i disagi purtoppo : il traffico stradale risulta limitato e il deflusso di decine di migliaia di passeggeri nei vari aeroporti sta riscontrando tantissime difficoltà. Oltre 12.000 mezzi, a Mosca, hanno cercato invano di ripulire le strade dalla tantissima neve precipata, ovviamente congelatasi
I dati che giungono sono davvero incredibili : nella città di Norilsk, situata sul circolo polare artico, nelle zone settentrionali della Siberia, sono precipitati 10 metri di neve in una sola settimana, stracciando diversi record. Sempre in Siberia sono circa 10 i centri abitati totalmente isolati da settimane e ricoperti ormai sotto diversi metri di neve, tanto da seppellire incredibilmente anche le abitazioni.

Ecco le incredibili foto che giungono dalla Siberia :

 

 

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti