Toscana: FORTE MALTEMPO E NUBIFRAGI in arrivo

Toscana: tempo nuovamente in peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica, ecco le previsioni

Toscana / Nel corso delle prossime ore assisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa e ad un’intensificazione dei fenomeni sulla Toscana, già interessata al momento da precipitazioni in particolare nelle provincia di Firenze. In serata forti piogge potranno colpire soprattutto i versanti tirrenici e l’area centrale della Toscana; mentre domani, Domenica 20 Gennaio si prevedono piogge e temporali anche di forte intensità fra mattina e pomeriggio, in un contesto generalmente instabile o perturbato. Particolare attenzione alle province di Lucca, Massa e Carrara, Pistoia, Livorno, maggiormente esposte alle correnti umide provenienti da Ovest, ma non si escludono a tratti fenomeni intensi anche nelle altre zone. Il rialzo termico consentirà nevicate solo a partire dai 1300-1500 metri.

toscana

Toscana: forte maltempo in arrivo in questo week end

Previsioni meteo Firenze domani, ecco il tempo previsto nel capoluogo

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena | Grosseto |Prato

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 20 Gennaio 2013. Precipitazioni durante la notte, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Durante il pomeriggiocondizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni epiogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti