BOLLETTE GAS: in arrivo un calo a partire da Aprile

BOLLETTE GAS: in arrivo un calo a partire dal mese di Aprile, grazie all’abbassamento della soglia del valore della materia prima gas 

BOLLETTE GAS / ENERGIA ED ECONOMIA / Fra le tante brutte notizie e le tasse sempre più corpose da pagare, ecco arrivare invece una lieta notizia per il futuro immediato: riguarda l’ imminente l’approvazione del nuovo documento di legge da parte dell’Autorità per l’energia, che comporterà finalmente una riduzione del prezzo della materia prima gas. Di conseguenza ecco che le bollette dell’energia a gas subiranno un calo, già a partire dal mese di Aprile, per effetto dei nuovi meccanismi di aggiornamento che l’Autorità per l’energia si appresta a introdurre. Secondo le ultime stime emesse il decremento sarà di circa il  6-7%, che risponde ad una previsione di risparmio di circa 90-100 euro per famiglia (in un anno).

bollette gas

bollette gas: in arrivo un calo in seguito a diminuzione del costo materia prima gas

Nel 2012 i prezzi dei beni non regolamentati come l’energia elettrica e il gas naturale hanno subito un rincaro record del 13,4 %, addirittura più del doppio rispetto a quanto avvenuto nell’anno precedente, il 2011 (6,3%). E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati ufficiali dell’Istat sull’inflazione, nel commentare questo atteso risparmio di circa 100 euro su base annua sulle bollette del gas stimato dall’Autorita’ dell’energia: “L’aumento della spesa energetica in un momento di crisi ha un doppio effetto negativo perche’ – sottolinea la Coldiretti – riduce il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma aumenta anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare”.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti