Il Meteo Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Mercoledì 23 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Mercoledì 23 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi sull’Atlantico sfiorando la Spagna e il Portogallo, lungo il bordo orientale di questa figura barica masse di aria di origine Nord Atlantica affluiranno  dalla porta del rodano arrecando un diffuso calo delle temperature e diffusi episodi instabili gran parte dell’Italia.

Il Meteo Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà  stabile su gran parte del Nord ad esclusione delle estreme regioni di Nord ovest dove  piogge e nevicate a bassa quota interesseranno Liguria e Piemonte. Tuttavia con il passare il peggioramento tenderà ad espandersi ed intensificarsi verso Est coinvolgendo anche la Lombardia e L’Emilia e dalla notte tutto il Nord Italia. La Quota neve sarà in calo e dalpomeriggio si potranno avere nelle zone interne del Nord Ovest nevicate  fino al piano. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 5/8°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente occidentali.

Previsioni Meteo Centro Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile su quasi tutto il territorio. Il peggioramento coinvolgerà dapprima le regioni Tirreniche e successivamente a partire dal pomeriggio anche quelle Adriatiche. La quota neve  si attesterà inizialmente attorno igli 800 m in calo durante  il corso della giornata fino a 600 m. Temperature in  calo, con valori massimi  che difficilmente supereranno 6/9C. Venti deboli e variabili.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Mercoledì 23 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud il tempo risulterà nel complesso instabile su quasi tutto il territorio. Le regioni maggiormente interessate  da  piogge e rovesci di moderata e forte intensità saranno la Sardegna, la Campania e dalla serata anche la Calabria e la Sicilia. Coinvolte in maniera minore le restanti regioni. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 8/10°C.  Quota neve  attorno gli 800/1.00 m. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Mercoledì 23 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti