Terremoto Sumatra-Indonesia – Forte scossa 5.9. Perde la vita una bambina

Terremoto Sumatra-Indonesia – Forte scossa 5.9 nella serata di ieri in Indonesia. Muore una bambina, oltre 50 i feriti.

Terremoto Sumatra-Indonesia/ Nella tarda serata di ieri 21 Gennaio 2013, ore 22.22 (ora italiana), corrispondenti alle 05.22 locali del 22 Gennaio, una forte scossa di terremoto si è verificata sull’Isola di Sumatra, in Indonesia, ovvero una delle regioni più colpite dallo tsunami del 2004.
Secondo i dati riportati dal centro sismologico statiunitense (USGS) la scossa ha raggiunto la magnitudo 5.9 sulla scala Richter risultando molto intensa soprattutto per la bassa profondità ipocentrica, fissata a soli 16.6 km nel sottosuolo.
Il movimento tellurico, di forte intensità, ha provocato panico fra la popolazione e anche diversi crolli soprattutto nei pressi dell’epicentro, localizzato a 15 km a sud-ovest della città di Banda Aceh, capoluogo della provincia di Aceh.
La scossa sfortunatamente è avvenuta durante le ore notturne (ore 05.22) e la popolazione è stata colta nel sonno dall’evento sismico durato diversi secondi. Purtoppo giungono notizie drammatiche : una bambina di 8 anni ha perso la vita e oltre 50 sono i feriti. Secondo le notizie che giungono dall’Indonesia il numero delle vittime potrebbe crescere ulteriormente.

Terremoto Sumatra-Indonesia

Terremoto Sumatra-Indonesia – Forte scossa 5.9 nella serata di ieri in Indonesia. Muore una bambina, oltre 50 i feriti.

Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALEsia su facebook al seguente indirizzowww.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti