Allerta Neve Cuneo : superati i 30 cm di neve. Disagi sulle strade

Allerta Neve Cuneo – Forti nevicate ad questa mattina su Cuneo e tutto il cuneese. Disagi fra Piemonte e Liguria sulle strade.

Allerta Neve Cuneo/ La depressione di cui parlavano questa mattina (qui i dettagli) sta causando la risalita di forte maltempo, localmente anche violento dal Mar Ligure verso Liguria (Riviera di Ponente) e basso Piemonte. Le zone maggiormente colpite risultano cuneese, con nevicate intense ormai da diverse ore, e savonese dove stiamo assistendo a temporali, localmente grandinigeni, capaci di far crollare la quota neve sino a bassissima quota.

Allerta Neve Cuneo

Allerta Neve Cuneo – Forti nevicate ad questa mattina su Cuneo e tutto il cuneese. Disagi fra Piemonte e Liguria sulle strade.

Su Cuneo sono precipitati in un intervallo di tempo piuttosto breve (circa 7 ore) bel oltre 30 cm di neve mentre a quote superiori è sono stati abbondantemente superati i 70 cm di neve causando notevoli disagi su diversi tratti stradali.
Il sindaco di Cuneo ha ha disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani dato che le nevicate proseguiranno anche nelle prossime ore. Situazione critica suu tratti stradali del basso cuneese, al confine col savonese dove diversi mezzi pesanti sono rimasti bloccati fra la neve disposti trasversalmente rispetto alla careggiata. La A6 Torino-Savona è chiusa ai mezzi pesanti.

Mondovì

Mondovì (CN) – Fonte : www.meteonetwork.it

Meteo Cuneo. Previsioni meteo per Cuneo.

Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense se il vento sarà sostenuto. I venti da NNW potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Precipitazioni attese durante la notte ma gli accumuli saranno limitati e sotto forma di neve o nevischio. Meteo Cuneo è un servizio offerto da InMeteo.

Forti nevicate nel cuneese immortalate questa mattina

Forti nevicate nel cuneese immortalate questa mattina (www.meteonetwork.it )

Tanta neve nel cuneese, disagi sui principali tratti stradali

Tanta neve nel cuneese, disagi sui principali tratti stradali

 

Vinadio (CN)

Vinadio (CN)

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti