Maltempo Piemonte : tanta neve nel cuneese. Fiocchi a Torino

Maltempo Piemonte – Nuova ondata di maltempo su gran parte d’Italia. Nevicate abbondanti sul basso Piemonte, tra Cuneo e Alessandria.

Maltempo Piemonte/ Una nuova perturbazione atlantica ci accompagnerà nelle prossime ore apportando maltempo diffuso sul versante tirrenico e nevicate anche copiose sul basso Piemonte, che risulterà una delle zone maggiormente interessate dalla dama bianca. La profonda depressione atlantica attualmente presente nei pressi della Corsica, com’è possibile notare dallo scatto satellitare, sta già provocando le prime nevicate a bassissima quota tra cuneese, alessandrino e torinese occidentale. Un consistente peggioramento è atteso nelle ore pomeridiane con le nevicate che risulteranno abbondanti su tutto il basso Piemonte mentre solo marginalmente saranno interessati Torino città e tutto l’alto Piemonte.

Solo fiocchi dunque per Torino, a tratti anche misti a pioggia, con scarsa possibilità di accumuli significativi. Situazione opposta per cuneese, alessandrino e astigiano dove sono attesi anche oltre 30 cm di neve.

Vortice depressionario visto dal Satellite

Vortice depressionario visto dal Satellite

Meteo Cuneo. Le previsioni meteo per Cuneo.

Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense se il vento sarà sostenuto. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. Meteo Cuneo è un servizio offerto da InMeteo.

Maltempo Piemonte

Maltempo Piemonte – Nuova ondata di maltempo su gran parte d’Italia. Nevicate abbondanti sul basso Piemonte, tra Cuneo e Alessandria.(Cuneo nella foto)

Cuneo

Cuneo

 

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti