Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 25 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani Venerdì 25 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi sull’Atlantico sfiorando la Spagna e il Portogallo, lungo il bordo orientale di questa figura barica masse di aria di origine Nord Atlantica affluiranno  dalla porta del rodano e si alimenteranno di aria artica continentale , arrecando così, un netto calo delle temperature e diffusi episodi instabili gran parte dell’Italia.

Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 25 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà  stabile su gran parte del Nord. Residua debole nuvolosità al Nord Est.  Le temperature minime saranno vicine  o sotto lo zero in pianura, massime non superiori a 5/7°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 25 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso stabile lungo la fascia Tirrenica mentre  risulterà più perturbato lungo le regioni Adriatiche che già a partire dal mattino vedranno piogge  e nevicate a bassa quota. In particolar modo la quota neve  si attesterà attorno i 300/400  m. in ulteriore calo dalla nottata. Temperature in calo, con valori massimi  che difficilmente supereranno 3/4°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 25 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud il tempo risulterà  instabile su quasi tutto il territorio ad eccezione della Sardegna che vedrà un parziale miglioramento.. Le regioni maggiormente interessate  da rovesci e nevicate a quote medio basse saranno la Puglia, la Basilicata, la Campania la Calabria, la Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/8°C.  Quota neve  attorno i 600/800 m in calo durante  il corso della giornata. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti