Maltempo Puglia : Piogge e freddo in arrivo. Neve a quote basse

Maltempo Puglia – Forte maltempo sulla Puglia centro-meridionale. Da domani aria fredda dai Balcani e temperature in netto calo.

Maltempo Puglia/ Giornata decisamente instabile sulla Puglia a partire dal pomeriggio a causa della profonda depressione posizionata sul Tirreno in traslazione verso il Mar Ionio. Infatti la nuvolosità prodotta dal vortice depressionario, attualmente centrato sulla Calabria, sta provocando forte maltempo anche a carattere temporalesco su gran parte del Sud Italia mentre la Puglia risulta ancora in posizione sfavorevole per l’arrivo di nuclei precipitativi significativi. In queste ore troviamo cieli poco nuvolosi su gran parte della Puglia centro-settentrionale e solo sul Salento è possibile assistere ai primi fenomeni degni di nota. Il peggioramento, anche a carattere temporalesco, è atteso solo a partire dalla tarda mattinata e soprattutto dal pomeriggio, con piogge diffuse su Salento e barese fino in nottata. Piogge sparse e di debole intensità invece sul foggiano.

Previsioni Meteo Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Controlla le webcam pugliesi! : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Maltempo Puglia

Maltempo Puglia – Piogge e temporali in arrivo tra Salento e barese. Neve in collina

Non solo pioggia. La depressione richiamerà aria fredda dai Balcani a partire dalle ore pomeridiane, provocando un deciso calo della quota neve che si porterà sin sui 600 metri sulla Murgia e anche più in basso sul Gargano. Domani è atteso un ulteriore crollo termico con nevicate sparse e di debole intensità sino a quote molto basse. Le temperature saranno decisamente fredde, con valori massimi che difficilmente andranno oltre i 7-8 gradi sulle coste.

Potrebbero interessarti le Previsioni Meteo Puglia fino a 7 giorni

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti