Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota. Quota neve in calo durante la giornata e freddo in accentuazione; migliora da domani

Meteo Abruzzo e Marche, pioggia e neve a bassa quota. La depressione posizionata sul Basso Tirreno a ridosso della Sicilia sta richiamando aria fredda da Nord-Est che ha già determinato da ieri un peggioramento del tempo sul settore adriatico; come sempre accade in questi casi Marche ed Abruzzo sono le Regioni che maggiormente stanno risentendo di questa nuova circolazione fredda.

Dopo il brusco rialzo dello scorso fine settimana da Martedì le temperature hanno ripreso a scendere, tornando gradualmente nelle medie. Con il sopraggiungere delle precipitazioni le nevicate sono tornate a cadere fin sui 600-800 m, mentre è piovuto (e sta piovendo) a bassa quota e lungo le coste. Nelle prossime ore l’intensificazione dell’afflusso freddo determinerà un ulteriore calo delle temperature e con esse del limite delle nevicate che si attesterà entro la serata odierna sui 200-300 m, localmente a quote ancora più basse durante eventuali rovesci.

Domani le temperature si abbasseranno ulteriormente ma, ad eccezione di qualche residuo fenomeno in Abruzzo, il tempo volgerà verso un graduale miglioramento pur in presenza di una certa nuvolosità trasportata dalle correnti da Nord-Est. Domenica subentrerà un miglioramento più deciso con ampi rasserenamenti.

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota. Fonte:idgmeteo.it

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota. Nevicate intermittenti a Pescasseroli. Fonte: sciareapescasseroli.it

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota

Meteo Abruzzo e Marche: pioggia e neve a bassa quota. Fonte: picenobello.it


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte
  • Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna
  • Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca
  • Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
    Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti