Terremoti in tempo reale – Aggiornamenti dalla Toscana in diretta

Terremoti in tempo reale – Tanta paura nel pomeriggio su diverse regioni del Centro-Nord Italia. Forte scossa M4.8 in Toscana.

Terremoti in tempo reale/ Tanta paura per la forte scossa di terremoto avvenuta questo pomeriggio alle ore 15.48, distintamente avvertita su Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto. Secondo quanto riportato dai sismografi della rete sismica nazionale la scossa ha raggiunto inizialmente la magnitudo 5.0 sulla scala Richter per poi essere rivista e scalata a 4.8. L’epicentro è stato localizzato nel distretto sismico della Garfagnana in provincia di Lucca, in Toscana, sull’Appennino Tosco Emiliano. La profondità ipocentrica è stata fissata a 15.5 km nel sottosuolo, risultando dunque abbastanza superficiale.

Maurizio Mainetti, direttore dell’agenzia regionale di Protezione civile in Emilia Romagna, conferma che attualmente non sono stati segnalati danni a cose o persone. Nelle prossime ore saranno effettuati diversi controlli direttamente sul campo per fare un quadro preciso della situazione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Subito dopo la scossa principale sono state registrate oltre 90 scosse di assestamento strumentali e non strumentali (inferiori e superiori alla magnitudo 2.0). Undici sono state le scosse superiori/uguali alla magnitudo 2.0 verificatesi in Garfagnana nei sessanta minuti seguenti alla scossa principale.

Terremoti in tempo reale

Terremoti in tempo reale – Tanta paura nel pomeriggio su diverse regioni del Centro-Nord Italia. Forte scossa M4.8 in Toscana

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Torino : inquinamento alle stelle! La situazione è allarmante – “Non uscite di casa”

Previsioni Meteo : ondata di freddo e maltempo in arrivo! Torna anche la neve!

Meteo a Lungo termine: irruzione artica tra fine Ottobre e inizio Novembre?

ANOMALIE TERMICHE: ecco COSA porterà l’anticiclone dei prossimi giorni
Meteo a 7 giorni: rovesci, più freddo, poi nuovamente alta pressione

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti