Google glass: gli occhiali telefonino di Google (foto e video)

Google glass: gli occhiali telefonino di Google, tastiera virtuale, telefonino, fotocamera e tante altre funzioni

Google Glass gli occhiali telefonino / Una tastiera virtuale? E’ il futuro di Google, che presto dovrebbe lanciare il prodotto che potrebbe davvero risultare l’evento dell’anno per il colosso americano: si tratta di una tastiera proiettabile su una qualsiasi parte del corpo o superfice, con proiettore che risiederebbe su un paio di occhiali normalmente indossabili. Ma la novità non sarebbe soltanto quella della tastiera virtuale ma il dispositivo chiamato “Google glass” dovrebbe racchiudere numerose straordinarie funzionalità, se si considera che stiamo parlando di “semplici” occhiali. Il fenomeno (anche se non siamo ancora alla sua uscita) riprende audience dopo che un cittadino di New York, mentre viaggiava tranquillamente in metrò, ha notato tra i passaggeri un volto familiare; rivolgendo la parola all’altro viaggiatore avrebbe scoperto che egli non era altri che Sergey Brin, co-fondatore di Google, che indossava proprio il paio di occhiali in questione

Non sono certamente le prime notizie relative ai Google Glass; al contrario se ne stanno dicendo molte su questo nuovo prodotto, ad esempio sul suo costo che potrebbe essere davvero elevato, per lo meno al momento del lancio sul mercato: si parla di ben 1500 dollari. Ad un convegno svoltosi il 4 Gennaio, Google ha presentato gli occhiali  annunciando alcune funzionalità. Questi potranno anche essere usati probabilmente come veri e propri telefoni, dunque potrebbero essere considerati delle varianti degli smartphone Android.

Google glass: gli occhiali telefonino di Google (foto e video)

Google glass: gli occhiali telefonino di Google (foto e video)

Google ha evidenziato un altro possibile utilizzo per i suoi occhiali due punto zero ossia il cosiddetto Google Project Glass. Potrebbero infatti risultare ideali per registrare i migliori momenti della propria vita dalla prospettiva personale, una soggettiva insomma, così da realizzare il film della propria esistenza, come illustrato nel seguente video.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti