Il Meteo Italia Lunedì 28 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 28 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Lunedì 28 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani Lunedì 28 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede la presenza di un minimo barico che si sposterà velocemente da Nord a Sud, interessando con piogge nevicate e rovesci tutto il territorio Italiano. Già a partire da Martedì il tempo tornerà a migliorare sensibilmtne.

Il Meteo Italia Lunedì 28 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Lunedì 28  Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà instabile su gran parte del Nord già a partire dal primo mattino, piogge e nevicate  fino a quote molto basse  interesseranno i territori a partire dal Nord Ovest e a transitare durante  il corso della giornata verso Nord Est. Le temperature minime saranno vicine lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 3/6°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Lunedì 28 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso più instabile lungo la fascia Tirrenica mentre risulterà meno perturbato lungo le regioni Adriatiche. Le regioni maggiormente interessate saranno la Toscana, il Lazio, l’Umbria, e le zone interne di Abruzzo e Molise.  Solo dalla sera risulteranno maggiormente  interessati i versanti adriatici. Quota neve compresa tra i 500/700 m di quota. Temperature in lieve diminuzione, con valori massimi che difficilmente supereranno 5/7°C in pianura, più basse altrove. Venti deboli e moderati provenienti dai quadranti occidentali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Lunedì 28 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud il tempo risulterà  instabile. Piogge e nevicate interesseranno a partire dal pomeriggio su Sardegna, Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 5/8°C. Tempo in miglioramento a partire dal pomeriggio. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti meridionali.

Il Meteo Italia Lunedì 28 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 28 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti