TOSCANA: attenzione al week end, in arrivo un nuovo peggioramento e forti venti

TOSCANA: stabile e piuttosto mite domani, ma attenzione fra Venerdì e soprattutto Sabato ad un veloce ma intenso peggioramento in arrivo, accompagnato anche da forti venti

TOSCANA / L’alta pressione si è impadronita come previsto del Mediterraneo e sta in queste ore determinando già un aumento delle temperature, salvo laddove vi sono nebbie e nubi basse (prevalentemente al Nord). In Toscana stiamo registrano in effetti un aumento dei valori rispetto ai giorni scorsi ma le nubi e l’umidità alta limitano la salita della colonnina di mercurio. Anche domani, Giovedì 31 Gennaio avremo nuvolosità diffusa, e temperature sui 10-15 gradi per quanto concerne i valori diurni.

Guasto fra Venerdì e Sabato: Venerdì invece il tempo cambierà dato l’avvicinarsi di una bassa pressione che attiverà forti venti dai quadranti sud-occidentali, che investiranno la regione. Le nubi saranno in generale aumento e si verificheranno piogge anche se non di forte intensità. Poi Sabato ecco arrivare il peggioramento marcato con piogge e temporali che tuttavia lasceranno spazio a schiarite già nella seconda parte del giorno. Le temperature caleranno proprio nel week-end, tornando piu’ o meno in linea con la media stagionale.

TOSCANA

TOSCANA: maltempo in arrivo fra Venerdì e Sabato

Vai qui per le previsioni meteo per la regione TOSCANA fino a 7 giorni!

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti