CAMPANIA-NAPOLI: forte maltempo, nubifragi in arrivo

CAMPANIA-NAPOLI: forte maltempo nel week end, attenzione ai venti. Le previsioni meteo.

CAMPANIA: il tempo è attualmente stabile sulla regione, e lo sarà grosso modo anche nella giornata di domani, Venerdì 1 Febbraio 2013, anche se non mancheranno le nubi. Ma l’attenzione è da rivolgere al week-end, perchè un forte peggioramento è atteso proprio nel fine settimana ad opera di una bassa pressione in formazione al Nord Italia che richiamerà umide e instabili correnti occidentali sul Meridione. Forti piogge, anche a carattere di nubifragio e temporali sono quindi attesi soprattutto fra la sera di Sabato e la prima parte di Domenica. Vediamo il bollettino meteo del week end per Napoli e i riferimenti per tutte le altre zone.

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli Sabato 2 Gennaio. Le prime ore della giornata saranno stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. I venti da S accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, in particolare assisteremo a piogge probabilmente anche intense. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 33 km/h con un massimo di 50 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli Domenica 3 GennaioNotte all’insegna dell’instabilità meteorologica, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Precipitazioni attese in mattinata; le piogge si riveleranno generalmente moderate. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Allerta venti forti: si prevedono punte di 37 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

CAMPANIA-NAPOLI

CAMPANIA-NAPOLI: maltempo intenso in arrivo nel fine settimana

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Campania

Meteo province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti