Meteo Emilia Romagna : Forte maltempo e freddo nel week-end

Meteo Emilia Romagna – Forte maltempo in arrivo nel week-end su tutta la regione con nevicate a quote basse. Ecco le previsioni.

Meteo Emilia Romagna/ L’attuale fase stabile che ha coinvolto l’Italia, Emilia Romagna inclusa perdurerà per altre 24-36 ore. In Emilia Romagna il dominio anticiclonico è stato finora accompagnato da ampio soleggiamento sulle Alpi e dalle nebbie nelle zone pianeggianti. Nel week-end è atteso un consistente peggioramento per l’arrivo della prima irruzione artica di Febbraio, la quale provocherà piogge anche intense e nevicate a quote via via sempre più basse.

Controlla il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini
Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Emilia Romagna

Meteo Bologna Sabato 2 Febbraio 2013. Meteo instabile durante la notte con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri.

Meteo Bologna Domenica 3 Febbraio 2013. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo.

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Forte maltempo in arrivo nel week-end su tutta la regione con nevicate a quote basse

Potrebbe interessarti : Artico protagonista a Febbraio con neve e freddo?

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti