Allerta Meteo Emilia Romagna : Forte maltempo e neve in arrivo

Allerta Meteo Emilia Romagna – Forte maltempo in arrivo nel Week-end su tutta la regione. Forti piogge e nevicate anche in pianura.

Allerta Meteo Emilia Romagna/ La tregua stabile che ha caratterizzato gli ultimi giorni di Gennaio sarà sostituita da un’ondata di maltempo che riporterà l’Inverno su tutta la regione. Temperature decisamente basse attualmente sulle pianure, soprattutto tra piacentino e bolognese, a causa della presenza di nebbie localmente anche fitte. Discorso diverso per l’Appennino dove le temperature superano diffusamente i 10 °C.
Domani dunque è atteso un forte peggioramento a causa dell’ingresso dal Rodano di aria fredda di origine artica la quale provocherà la formazione di un minimo depressionario che scivolerà sulle regioni centrali. L’azione della depressione causerà forte maltempo e anche temporali su tutta l’Emilia Romagna con nevicate inizialmente a quote collinari ma in rapido calo, entro la sera di Sabato, fino in pianura su gran parte dell’Emilia. Le nevicate si presenteranno con forte intensità e saranno accompagnate da forti venti di Bora. Piogge e forti rovesci sulla Romagna con neve a quote molto basse, escluse coste e primo entroterra a causa dei forti venti di richiamo da nord-est.

Controlla il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini
Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Emilia Romagna

Allerta Meteo Emilia Romagna

Allerta Meteo Emilia Romagna – Forte maltempo in arrivo nel Week-end su tutta la regione. Forti piogge e nevicate anche in pianura. (Nella foto ecco Bologna questa mattina, con diffusi banchi di nebbia).

Meteo Bologna Sabato 2 Febbraio 2013. Condizioni meteo instabili durante la notte; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. I venti da SW accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio e temporali o rovesci di forte intensità. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità.

Meteo Bologna 3 Febbraio 2013. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. Meteo stabile per tutta la mattinata; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.

Potrebbe interessarti : Artico protagonista a Febbraio con neve e freddo?

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti