Grandine India : Fortissima e devastante grandinata nell’Andhra Pradesh

Grandine India – Incredibile grandinata avvenuta nell’ Andhra Pradesh, nel sud dell’India. Villaggi devastati dai chicchi di ghiaccio.

Grandine India/ Rarissimo evento nelle zone meridionali dell’India, avvenuto esattamente Martedi 29 Gennaio 2013, quando un fortissimo temporale si è abbattuto sulla regione dell’Andhra Pradesh provocando grandinate assolutamente di rilevanza storica per la zona. Circa 7 villaggi sono stati devastati dalla grandinata, durata oltre 20 minuti, con chicchi di ghiaccio di grandi dimensioni. Secondo il materiale e le informazioni giunte dall’India, i chicchi di ghiaccio più grandi possedevano un diametro compreso fra i 10 e i 12 cm, ovvero ben più grandi di arance, tali da provocare danni incredibili e anche vittime. Attualmente sono 9 le persone che hanno perso la vita sotto i colpi violentissimi dei chicchi di grandine e molti sono i feriti.

I villaggi interessati dal temporale hanno riportato danni ingentissimi, soprattutto nelle campagne e nelle fattorie, dove interi allevamenti sono stati decimati. Episodi del genere riescono a verificarsi con maggior cadenza solo nelle regioni settentrionali dell’India mentre rappresentano sicuramente l’eccezione in zone come l’Andhra Pradesh, dove purtoppo ancora prosegue la conta dei danni di questo evento che certamente sarà catalogato come “evento storico”.

 

 

Potrebbe interessarti : Artico protagonista a Febbraio con neve e freddo?

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Violento temporale su Istanbul, la grandine devasta auto ed edifici [FOTO]

Tempesta su Istanbul: brutale grandinata sulla città turca [VIDEO]

Siccità: Lago di Bracciano la situazione più grave del Centro Italia

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti