Meteo Lazio: in arrivo maltempo e freddo

Meteo Lazio: in arrivo maltempo e freddo. L’Inverno riconquista la scena con freddo, vento , pioggia ed anche neve

Meteo Lazio, in arrivo maltempo e freddo: la pausa di tempo stabile è agli sgoccioli sul Lazio ed il primo intenso peggioramento di Febbraio è alle porte. Già in queste ore le nubi stanno aumentando sotto la spinta delle correnti occidentali. Ma è tra stanotte e domani che l’Inverno tornerà seriamente protagonista della scena meteo.

Infatti un’intensa depressione si scaverà sul Mar Ligure, scendendo poi lungo il Tirreno. Di conseguenza domani, 2 Febbraio, la giornata sarà perturbata su tutto il Lazio con piogge e rovesci. I fenomeni saranno più copiosi tra le Province di Roma, Frosinone e Latina, dove si attendono anche dei temporali. La neve cadrà inizialmente sopra ai 1000 metri, mentre successivamente i fiocchi bianchi scenderanno fini sui 500-600 m, grazie al crescente apporto di aria fredda.

Domenica 3 Febbraio, dapprima i fenomeni continueranno sul Lazio meridionale, poi subentreranno delle ampie schiarite. La ventilazione sarà tesa da Nord-Nord-Est ed accompagnata da un ulteriore calo delle temperature che accentuerà l’atmosfera invernale.  Sui rilievi al confine con l’Abruzzo e nel Basso Lazio la neve potrebbe scendere fin sui 400-500 m.

Il miglioramento non durerà molto; già Martedì le condizioni meteo torneranno a peggiorare per un’altra perturbazione Nord Europea i cui massimi effetti si faranno sentire nella giornata di Mercoledì. Insomma per i prossimi giorni il tempo sarà tipicamente invernale con freddo moderato, molto vento e ripetute occasioni per precipitazioni anche nevose a quote relativamente basse.

Meteo Lazio: in arrivo maltempo e freddo

Meteo Lazio: in arrivo maltempo e freddo

Potrebbe interessarti : Artico protagonista a Febbraio con neve e freddo?

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.

Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare
  • Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate
  • Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco
  • Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
    NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti