Meteo Marche : Maltempo e neve in arrivo nel week-end

Meteo Marche – Rapida ondata di maltempo in arrivo con piogge e anche nevicate a quote collinari. Ecco le previsioni dettagliate.

Meteo Marche/ La tregua stabile che ha caratterizzato gli ultimi giorni di Gennaio sarà sostituita da un’ondata di maltempo che riporterà l’Inverno su diverse regioni del Centro-Nord, comprese le Marche. Il peggioramento sarà causato dall’ingresso dal Rodano di aria fredda di origine artica la quale provocherà la formazione di un minimo depressionario che scivolerà sulle regioni centrali. L’azione della depressione causerà maltempo inizialmente tra Pesaro e Urbino, soprattutto nelle zone di confine con la Romagna, per poi estendersi anche sul resto della regione. Il clou è previsto per Domenica, momento in cui le precipitazioni saranno accompagnate da forti venti di Bora e assumeranno carattere nevoso a partire dai 400-500 metri.
Tanta neve dunque per l’Appennino dove potranno precipitare anche oltre 50 cm di “dama bianca” durante l’intero arco del peggioramento. Localmente i fiocchi potrebbero spingersi anche fin sotto i 400m, soprattutto nel pomeriggio di Domenica. Graduale miglioramento a partire dalla serata.

Consulta il meteo della tua città : Ancona | Macerata | Ascoli Piceno|  Pesaro

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Marche

Meteo Marche

Meteo Marche – Rapida ondata di maltempo in arrivo con piogge e anche nevicate a quote collinari.

Meteo Ancona Sabato 2 Febbraio 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Meteo Ancona Domenica 3 Febbraio 2013. Condizioni meteo instabili durante la notte; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Allerta venti forti: si prevedono punte di 29 km/h.

Potrebbe interessarti : Artico protagonista a Febbraio con neve e freddo?

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti