METEO SICILIA E CALABRIA: FORTE MALTEMPO IN ARRIVO

METEO SICILIA E CALABRIA: ecco le previsioni del tempo per le due regioni. Attenzione ai forti venti in arrivo, i dettagli nell’articolo che segue.

METEO SICILIA E CALABRIA / L’ondata di maltempo in arrivo sull’Italia non risparmierà nemmeno l’estremo Sud e in particolare le zone in cui ci attendiamo piogge e qualche temporale sono quelle occidentali della Calabria e l’estreme zone occidentali della Sicilia. Il tempo peggiorerà già nella seconda parte di domani, Sabato 2 Febbraio, sui settori piu’ a Nord, ed occidentali della Calabria. In Sicilia il tempo peggiorerà piu’ verso sera con precipitazioni che comunque non dovrebbero risultare troppo significative. Domenica piovaschi sparsi caratterizzeranno le condizioni meteo sull’Isola, ma ancora nulla di eclatante e nessun nubifragio in vista. In Calabria invece qualche fenomeno locale piu’ intenso è da preventivare, sempre sui settori occidentali, provincia di Cosenza. Per tutte le previsioni, fino a 7 giorni di distanza, potete cliccare su Meteo Sicilia e Meteo Calabria.

METEO SICILIA E CALABRIA

METEO SICILIA E CALABRIA

Meteo province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa

Un discorso a parte va fatto per la situazione venti, che risulteranno forti o molto forti e potranno causare qualche disagio sulla Calabria occidentale (versante tirrenico) e sul trapanese (raffiche fino a 40-50 km/h) fra la seconda parte di Sabato e la prima di Domenica.

Vi raccomandiamo di seguire le news anche su facebook!


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti