Maltempo Veneto e Friuli : Forti piogge e raffiche di Bora. Disagi alla circolazione

Maltempo Veneto e Friuli – Forti piogge stanno interessando il Nord-Est. Raffiche di Bora molto forti sulle coste venete. Le news.

Maltempo Veneto e Friuli/ Come ampiamente previsto è giunta sulla nostra Penisola la prima fase perturbata di Febbraio, la quale è accompagnata anche da aria fredda di origine artica che sta provocando in queste ore un deciso calo termico anche in pianura. Su Veneto e Friuli piove ininterrottamente da questa mattina ma nelle ultime ore le piogge stanno ulteriormente intensificandosi, raggiungendo intensità da fondoscala soprattutto tra le province di Gorizia e Udine. I rovesci sono accompagnati da forti raffiche di Bora, le quali rendono difficile la circolazione stradale.
Bora che sta raggiungendo il picco di intensità proprio sulle coste venete, soprattutto al confine con l’Emilia Romagna, con raffiche superiori ai 90 km/h.
Disagi anche sulle ferrovie : un albero precipitato sui binari a causa dei forti venti sulla linea ferroviaria che collega Venezia a Udine, precisamente tra le stazioni di Casarsa e Pordenone, ha provocato un notevole ritardo sulla tabella di marcia, fino a 90 minuti.

Previsioni meteo : Verona | Vicenza | Belluno | Treviso | Venezia | Padova | Rovigo
Potrebbero interessarti :   Previsioni Meteo Veneto

Previsioni Meteo : Udine | Gorizia | Trieste | Pordenone
Potrebbero interessartiPrevisioni Meteo Friuli-Venezia Giulia

Maltempo Veneto e Friuli

Maltempo Veneto e Friuli – Forti piogge stanno interessando il Nord-Est. Raffiche di Bora molto forti sulle coste venete.

Netto miglioramento domani su tutto il Nord-Est. Ecco le previsioni per Venezia : Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Stabilità meteorologica la sera; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti