Hacker attaccano Twitter: rischio anche per gli utenti

Hacker attaccano Twitter: 250000 utenti violati da pirati informatici. Potrebbero essere gli stessi cinesi che hanno hackerato giorni fa il New York Times

Hacker attaccano Twitter / Il social network piu’ famoso al mondo, insieme naturalmente a facebook, sta attraversando un periodo nero per quanto concerne sicurezza e problemi di privacy. E’ la stessa azienda di Jack Dorsey a divulgare la notizia di attacchi hacker nei confronti del social e dei suoi server. Nella serata di Venerdì 250 mila utenti iscritti (tutti americani), si sono visti recapitare una email in cui il blog li avvertiva che il loro account era stato violato da criminali informatici. Secondo Twitter, dagli account attaccati i pirati hanno scaricato dati personali «limitati», tra cui i nomi utente, gli indirizzi di posta elettronica, «token di sessione» (che identificano l’utente durante una connessione) e password criptate, cioè non «in chiaro».

Hacker attaccano Twitter

Hacker attaccano Twitter: anche gli utenti a rischio

Nella e-mail è spiegato di reimpostare la password, possibilmente con alto livello di difficoltà e senza ovviamente ripetere quella precedente, in quanto sarebbe un passaggio del tutto inutile e gli hacker avrebbero vita facile. E’ importante capire poi quali applicazioni esterne hanno accesso diretto a Twitter (viene chiesto durante i vari passaggi) e in caso di applicazioni sconosciuti sarebbe opportuno rimuoverle. Se non è presente alcuna e-mail inviata da Twitter, è consigliabile controllare anche la casella della posta indesiderata in quanto il messaggio potrebbe essere decifrato come spam. Ecco inoltre una pagina di supporto per scoprire subito si è stati violati o meno.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti