Twitter sotto attacco : 250.000 utenti a rischio

Twitter sotto attacco – Hacker dichiarano guerra a uno dei social netowrk più grandi al mondo. A rischio 250.000 utenti.

Twitter sotto attacco/ Problemi per uno dei social network più importanti al mondo insieme a Facebook, il quale rivela di essere sotto attacco di hacker col chiaro intento di sottrarre dati all’utenza. A rischio sono oltre 250 mila utenti sparsi nel mondo e i diretti interessati sono stati prontamente avvisati da Twitter con un messaggio via e-mail nel quale viene consigliato l’immediata modifica della password. Questo passaggio può essere benissimo messo in pratica anche dall’utenza non allertata.

Twitter sotto attacco

Twitter sotto attacco – Hacker dichiarano guerra a uno dei social netowrk più grandi al mondo. A rischio 250.000 utenti

L’e-mail inviata da Twitter spiega che i responsabili del social network hanno preventivamente modificato la password per impedire sin dal principio eventuali attacchi da parte degli hacker. Ovviamente fornisce un link dove viene chiesto di reimpostare la password e dove è possibile inserirne una nuova, possibilmente con alto livello di difficoltà e senza ovviamente ripetere quella precedente, in quanto sarebbe dunque un passaggio del tutto inutile e gli haker avrebbero vita facile.
Inoltre è anche importante capire quali applicazioni esterne hanno accesso diretto a Twitter (viene chiesto durante i vari passaggi) e in caso di applicazioni sconosciuti sarebbe opportuno rimuoverle.
Se non è presente alcuna e-mail inviata da Twitter, è consigliabile controllare anche la casella della posta indesiderata in quanto il messaggio potrebbe essere decifrato come spam.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti