Meteo Emilia Romagna : Tempo stabile nei prossimi giorni. Freddo intenso in arrivo?

Meteo Emilia Romagna – Aria fredda da Nord-Est sul versante adriatico nei prossimi giorni. Clima freddo ma secco al Nord e in Emilia.

Meteo Emilia Romagna/ Tempo in graduale miglioramento su tutto il Paese con le ultime piogge che interesseranno la Sicilia durante la giornata odierna. La fase, debole, anticiclonica avrà breve durata in quanto già da Mercoledi si affaccerà una nuova irruzione artica, questa volta dalla porta di Nord-Est, ovvero la Bora, interessando dunque le regioni del versante adriatico, dalle Marche alla Puglia. L’Emilia Romagna, maggiormente interessata in caso di ingresso freddo dalla Valle del Rodano, sarà marginalmente coinvolta da questa nuova perturbazione e probabilmente assisterà ad un clima molto freddo ma secco. Solo i settori meridionali della Romagna potrebbero assistere a fenomeni nevosi sparsi a quote molto basse da Giovedi (situazione che necessita conferme).

Controlla il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini
Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Aria fredda da Nord-Est sul versante adriatico nei prossimi giorni. Clima freddo ma secco al Nord e in Emilia.

Meteo Bologna 5 Febbraio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte con temperature negative, comprese fra 0 e -2 °C; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti