Addio cellulite con frutta e verdura?

Addio cellulite – Con una dieta ricca di frutta e verdura si può combattere la fastidiosa cellulite. Addio anche ai biscotti e gli zuccheri.

Addio cellulite /  Strategia alquanto interessante per coloro che hanno problemi di cellulite, che richiede però molta volontà per essere messa in pratica. Secondo il docente di medicina estetica Pier Antonio Bacci una dieta ricca di frutta e verdura aiuterebbe vistosamente la lotta alla cellulite, la quale potrebbe dare i primi segni di cedimento gia dopo circa 10 giorni. Però, come accade in tutte le diete sane, è necessario rimuovere gli zuccheri eccessivi, evitare i biscotti, i prodotti surgelati e gli alimenti che contengono grassi, ovvero dare un netto taglio a ciò che più ci piace.

Addio cellulite

Addio cellulite – Con una dieta ricca di frutta e verdura si può combattere la fastidiosa cellulite. Addio anche ai biscotti e gli zuccheri.

La strategia, spiega Bacci, consiste nel consumare circa 1 kg di frutta e verdura al giorno, possibilmente fresca e di stagione, suddivisa in 5 pasti. La frutta è preferibile consumarla sottoforma di macedonia, dunque mescolando vari tipi di frutta (soprattutto mele, mandarini, uva e arance). È necessario evitare assolutamente latte, biscotti e dolci a colazione e “accontentarsi” di una fetta di pane con dell’olio. Durante il pranzo è preferibile consumare un piatto di pasta, possibilmente non accompagnato da condimenti fritti o soffritti. Ovviamente verdura e frutta in abbondanza.
Un buon spuntino a base di frutta durante le ore pomeridiane e in serata nuovamente verdure.
Seguendo queste “semplici” regole la cellulite potrebbe diventare solo un brutto ricordo in un breve lasso di tempo, senza dover ricorrere a prodotti esterni.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel parmense: drammatico il video dei vigili del fuoco su Calorno

Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti