Il meteo Italia Giovedì 7 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Giovedì 7 Febbraio  2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 7 Febbraio  2013

Previsioni del tempo per domani Giovedì 7  Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una forte elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica una vasta massa d’aria  di origine artica marittima muove verso il Mediterraneo centrale. Infatti già dalla giornata di Mercoledì inizieremo a subire gli effetti dell’avanzamento della perturbazione artica in arrivo, la quale andrà a modificare le condizioni meteorologiche del Mediterraneo almeno fino alla fine della settimana.

Il Meteo Italia Giovedì 7 Febbraio  2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 7 Febbraio  2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile e gli unici fenomeni di instabilità interesseranno le Alpi e la bassa Emilia.Quota neve compresa tra 300/500 m di altitudine. Le temperature saranno in diminuzione mentre le minime vicine lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 2/6°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da  moderati principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 7 Febbraio 2013

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà nel complesso instabile. Il peggioramento interesserà al mattino la fascia  Tirrenica con deboli e moderate piogge su bassa Toscana, Lazio e Umbria. Tuttavia, su queste zone,  assisteremo a partire dal primo pomeriggio ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Discorso diverso lungo le regioni che affacciano sull’Adriatico in quanto al mattino vedranno condizioni di tempo stabile e poco perturbato che però con il passare delle ore e in particolar modo dal pomeriggio vedrà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche che dalla nottata porterà la quota neve fino a 200 m circa. Temperature in sensibile diminuzione  con valori massimi che difficilmente supereranno 5/8°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati o provenienti dai quadranti occidentali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 7 Febbraio  2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso instabile. Al mattino le regioni maggiormente interessate saranno la Sardegna, la Calabria e la Sicilia. Dal pomeriggio assisteremo ad  un’ulteriore  peggioramento che coinvolgerà anche la Campania. Quota neve  inizialmente compresa tra 600/800 m in calo dal  pomeriggio. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 7/9°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il meteo Italia Giovedì 7 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia Giovedì 7 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Come sarà il tempo per il week end? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti