Meteo Lazio: nevicate in arrivo fino a quote basse, fiocchi anche a Roma?

Meteo Lazio: ecco le previsioni del tempo per la capitale e la regione Lazio

Meteo Lazio: nella giornata di domani, 7 Febbraio 2013, avremo ancora precipitazioni diffuse sul Lazio, a causa di un impulso instabile accompagnato da aria fredda che determinerà nevicate anche a quote basse. Sebbene si prevede uno “zero termico” attorno ai 1000 metri, l’aria fredda in quota e le precipitazioni abbastanza significative potranno spingere i fiocchi fin sui 600-700 metri, in particolare sui rilievi a confine fra Abruzzo e Lazio. Nella giornata poi di Venerdì 8 Febbraio, la quota neve si abbasserà ulteriormente anche se è atteso un miglioramento e al momento non si prevedono precipitazioni di rilievo.

Fiocchi su Roma? Al momento ci sentiamo di escludere questa ipotesi. Difficilmente Roma vedrà nevicare con questa ondata di maltempo: stando agli ultimi aggiornamenti il tempo dovrebbe subire un miglioramento specie nella zona della capitale per Sabato, proprio quando entrerà l’aria piu’ fredda. Vi invitiamo comunque a seguire gli aggiornamenti perchè la previsione è in continua evoluzione.

Meteo Lazio

Meteo Lazio: ecco le previsioni del tempo per la capitale e la regione Lazio

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 7 Febbraio 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La mattina meteo incerto a causa del particolare regime barico; cieli nuvolosi o molto nuvolosi con qualche pioggia debole. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo, con qualche pioggia. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti