Il Meteo Abruzzo 8-9-10 Febbraio 2013, arriva la neve?

Il Meteo Abruzzo 8-9-10 Febbriaio 2013, previsioni meteo neve e del tempo nazionali. Bollettino regionalea cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Il meteo Abruzzo 8-9-10 Febbraio 2013, inquadramento barico

 Previsioni meteo Abruzzo: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico, sul bordo di questa figura barica imponente saccatura di origine Artica sprofonda velocemente verso il Mediterraneo Centrale creando un blando minimo barico sul Sud Italia  il quale  arrecherà piogge e neve a bassa quota in particolar modo al centro e al Sud. Inoltre la particolare configurazione barica favorirà nella giornata di Sabato l’afflusso di masse d’aria ancora più fredde a tutte  le quote. Tuttavia la dinamica di questo secondo impulsa  appare ad oggi ancora molto complessa e le previsioni potrebbero subire dei cambiamenti.

Il Meteo Abruzzo 8-9-10 Febbraio 2013, le previsioni per Venerdì, Sabato e Domenica.

Previsioni Meteo Abruzzo Venerdì 8 Febbraio 2013

Situazione meteorologica nel complesso instabile che manifesterà gli strascichi perturbati del passaggio del fronte avvenuto nella notte tra Giovedì  e Venerdì. Tuttavia piogge  e rovesci di debole  intensità  interesseranno soprattutto al primo mattino tutta la fascia montana e  pedemontana esposta ad Est, tuttavia a partire dalla serata assisteremo ad un nuovo debole peggioramento che interesserà maggiormente la costa, in questa fase non si escludono precipitazioni nevose fin sulla costa. Gli accumuli più importanti si avranno nel comprensorio della Majella dove località sciistiche come  Passo lanciano potrebbero accumulare fino a 40/60 cm di neve, accumuli inferiori ma comunque modesti nel comprensorio del Gran sasso e in particola modo nell’Aquilano.  Le temperature massime raggiungeranno valori compresi tra 2 /5°C  in pianura, mentre le minime soprattutto nelle zone interne e montane potranno facilmente scendere al di sotto dello zero.  Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali, mari mossi.

Previsioni Meteo Abruzzo Sabato 9 Febbraio 2012

Situazione nel complesso leggermente instabile soprattutto al mattino. Tuttavia con il passare delle ore  e soprattutto dal pomeriggio un nuovo moderato peggioramento interesserà le zone esposte ad Est della Regione e in particolar modo la fascia costiera e collinare apportando precipitazioni nevose di debole e moderata intensità.Temperature massime non superiori a 2/4°C sulla costa, generalmente inferiori allo zero all’interno.  Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Abruzzo Domenica 2012

Il tempo di domenica potrà risultare ancora leggermente perturbato e con temperature piùttosto rigide, tuttavia  la situazione  è destinata a migliorare sensibilmente a partire dalla serata. Ci teniamo a specificare che durante questa fase di maltempo risulta particolarmente difficile inquadrare bene le precipitazioni che saranno principalmente deboli e moderate  e che ci accompagneranno per quasi tutto il peggioramento, di conseguenza si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale. 

Previsioni meteo Abruzzo 8 Febbraio 2013

Previsioni meteo Abruzzo 8 Febbraio 2013

 

 Ricordiamo che è possibile consultare il meteo per la propria città direttamente dalla nostra home page. Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso anche sull’Abruzzo?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti