Maltempo Marche e Abruzzo : neve a quote collinari

Maltempo Marche e Abruzzo – Giunta sul Centro-Italia la prima fase di maltempo. Nevicate diffuse a quote collinari. Imbiancata L’Aquila.

Maltempo Marche e Abruzzo/ Come ampiamente previsto è giunta la prima fase di questa ondata di maltempo che sta interessando in particolar modo le regioni centrali, soprattutto del versante Adriatico. Il vortice depressionario centrato sul Mar Tirreno sta causando forte maltempo su gran parte del Centro Italia e del Sud (Lucania, Campania e Sicilia occidentale) e, in concomitanza con l’aria fredda di origine artica in ingresso da nord-est è possibile assistere a precipitazioni nevose sino a quote basse. Nevica infatti nelle Marche, in Umbria e in Abruzzo a quote collinari con sconfinamenti anche sotto i 500m. I fiocchi bianchi sono giunti a Macerata e a L’Aquila (attualmente sotto una bufera di neve). Nelle prossime ore avremo un ulteriore calo della quota neve e , dopo una pausa precipitativa nella prima parte di Venerdi, le nevicate potranno raggiungere la pianura su Marche, Abruzzo e Molise.

Potrebbe interessartiPrevisioni Meteo Abruzzo
Cerca il meteo della tua città: L’Aquila | Teramo | Pescara | Chieti

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Marche
Cerca il meteo della tua città : Ancona | Macerata | Ascoli Piceno

Maltempo Marche e Abruzzo

Maltempo Marche e Abruzzo – Giunta sul Centro-Italia la prima fase di maltempo. Nevicate diffuse a quote collinari. Imbiancata L’Aquila.

Meteo L’Aquila per Venerdi 8 Febbraio. Durante la notte il tempo sarà stabile; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, con nevicate o possibili fenomeni sotto forma di graupel. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, con possibili nevicate anche di debole intensità.

Avezzano (L'Aquila)

Avezzano (L’Aquila)

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti