SICILIA: ancora maltempo, le previsioni meteo per la tua città

SICILIA: ancora maltempo nei prossimi giorni sull’Isola, vediamo le previsioni meteo

Sicilia, le previsioni del tempo a cura di Inmeteo.net / Il tempo si mantiene instabile sulla Sicilia, anche se non si registrano condizioni meteo fortemente perturbate, e vi sono occasioni per periodi asciutti e soleggiati. Nella giornata di domani, dunque, avremo ancora possibilità di rovesci e temporali specie sui versanti settentrionali dell’Isola. Andrà meglio sui settori centrali e ancor piu’ su quelli meridionali, come mostrato nella grafica di sintesi. Vediamo i bollettini meteo e i riferimenti per le previsioni dettagliate per tutte le città.

SICILIA

SICILIA: LE PREVISIONI per l’8 Febbraio 2013

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo 8 Febbraio 2013. Meteo stabile nella notte; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Meteo Palermo è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Messina 8 Febbraio 2013. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 24 km/h con punte di 33 km/hMeteo Messina è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Catania 8 Febbraio 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Mattinata stabile su tutta la città; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 17 km/h con un massimo di 27 km/h. Meteo Catania è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Sicilia

Meteo per tutte le province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti