PIEMONTE regina del turismo, premio conferito da Trivago

PIEMONTE regina del turismo per Trivago, primato per la reputazione online

PIEMONTE regina del turismo / Viviamo in un periodo in cui ormai il web e la sua informazione hanno preso il sopravvento. Per tanto assume ancor piu’ valore il premio conferito alla regione Piemonte riguardante proprio la reputazione online. In sintesi, il Piemonte è la regione, secondo il noto motore di ricerca Trivago.it, piu’ apprezzata e su cui si leggono le migliori critiche online, relative a servizi, accoglienza ed elementi tipici e peculiari che rientrano nel settore dei viaggio e del turismo. 

Nello specifico, il motore di ricerca hotel trivago, network famoso in tutto il mondo, ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei rilasciate su ben 150 siti di prenotazione online e ha stilato una classifica delle migliori città e regioni italiane in termini di online reputation. Il primato a livello regionale spetta a Torino, con 78,83%, è la 5a città con le migliori strutture d’Italia (la prima è Venezia con l’81,20%), mentre per quanto concerne la classifica delle regioni, il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73%, avanti a Toscana e Trentino Alto Adige.

PIEMONTE regina del turismo

PIEMONTE regina del turismo

L’assessore al Turismo della Regione PiemonteAlberto Cirio, sottolinea che “essere considerati la regione italiana con la più alta reputazione on line, da un portale autorevole come Trivago, è un risultato straordinario per un territorio che, esclusa l’area dei laghi, si è affacciato al mondo del turismo solo negli ultimi dieci anni”. Un risultato che premia non solo il lato web e i servizi ma naturalmente anche i fantastici luoghi naturalistici che la regione Piemonte offre, e in particolare un riconoscimento che prima il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, che da anni ha investito sul web e sulla comunicazione social.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti