Allerta Neve USA : Forti Nevicate su New York e tutto il New England

Allerta Neve USA – Forti nevicate in atto sull’East Coast degli Stati Uniti. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento anche su News York.

Allerta Neve USA/ Il Centro Meteorologico Statiunitense l’ha definitiva la tempesta di neve del secolo e a giudicare dalla sinottica potrebbe  seriamente diventarlo, in quanto produrrebbe ingenti accumuli nevosi in pochissime ore, tutto accompagnato da fortissime raffiche di vento. La tempesta, soprannominata e catalogata col nomignolo “Nemo”, ha costretto i centri meteorologici a lanciare l’allerta meteo per gran parte del New England e diverse zone dell’East Coast, fin su latitudini inferiori a quelle di New York.

Allerta Neve USA

Allerta Neve USA – Forti nevicate in atto sull’East Coast degli Stati Uniti. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento anche su News York.

La nevicata, che potrebbe raggiungere livelli storici, investirà New York, il New Jersey, il  Connecticut, il Massachusetts, Rhode Island, New Hampshire e il Maine. La zona più colpita sarà il New England, dove sono attesi sino a 90 cm di neve su Boston mentre in maniera più attenuata sarà interessata New York, dove potrebbero preciptiare sino a 30 cm di neve, il tutto ovviamente accompagnato da freddo intenso e forti raffiche di vento, facendo assumere alla nevicata il classico aspetto dei “blizzard”.
L’amministrazione corre ai ripari all’intero della Grande Mela : su 6.300 miglia di strade sono state riversate 250.000 tonnellate di sale per prevenire così il depositarsi della neve. Lo stesso Sindaco newyorkese allerta la popolazione :  “State lontani dalle strade, non usate l’auto, state a casa”.

È possibile assistere all’evento in diretta su New York al seguente indirizzo : WEBCAM NEWYORK DIRETTA

Illinois

Illinois

Potrebbe interessarti : Sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti