LOMBARDIA: FORTI NEVICATE in arrivo anche su Milano, ecco le previsioni

LOMBARDIA: FORTI NEVICATE sono in arrivo entro Lunedì sulla regione. Diversi centimetri cadranno anche su Milano.

LOMBARDIA / Confermato il peggioramento a carattere nevoso per la regione, fra Domenica sera e Martedì, per merito di correnti umide che si scontreranno con masse d’aria gelide presenti nei bassi strati. Si attendono nevicate anche abbondanti che potranno creare probabilmente qualche disagio specie in città, anche se molti apprezzeranno sicuramente l’atmosfera particolare che solo la neve è in grado di regalare.

Previsione Domenica-Lunedì / Tempo stabile nella giornata di Domenica fino al pomeriggio. Dalla sera probabile arrivo di nuclei instabili con primi fiocchi sui settori occidentali, meridionali; qualche fiocco anche nelle province settentrionali (Sondrio, Lecco). Il “grosso” arriverà però nella giornata di Lunedì con precipitazioni diffuse che daranno luogo a nevicate che risulteranno abbondanti anche in pianura. Accumuli localmente superiori ai 15-20 centimetri, anche nel milanese. Martedì inizialmente potremmo avere ancora nevicate fino a bassa quota o al piano, poi progressivo rialzo della quota neve. Seguiranno naturalmente aggiornamenti e news costanti.

Vediamo subito il bollettino meteo per Domenica e Lunedì per il capoluogo lombardo, e tutti i riferimenti per le nostre previsioni dettagliate.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 10 Febbraio 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni, con deboli nevicate o al massimo graupel o nevischioMeteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 11 Febbraio 2013Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, con buoni accumuli nevosi che localmente potranno risultare anche abbondanti. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

LOMBARDIA

LOMBARDIA: forte maltempo, neve in arrivo Lunedì

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Meteo province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragi in Sardegna : violenta grandinata si abbatte su Tempio Pausania [VIDEO]

Violento maltempo in Sardegna: impressionanti allagamenti a Cagliari [VIDEO]

Allerta Protezione Civile: la settimana si apre con forti piogge e temporali

Modello europeo: ancora diversi giorni di tempo instabile ma verso fine mese…
Alcuni giorni in compagnia di fresco ed instabilità sino al colpo di scena a fine mese

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti